È di poche ore fa la notizia che Lewis Hamilton è risultato positivo al Covid-19. Il pilota britannico per fortuna starebbe bene e presenterebbe solo lievi sintomi. Al sette volte Campione del Mondo di Formula 1 va un augurio di presta guarigione e si spera di vederlo quanto prima di nuovo in pista.
Ora, però, ci si trova di fronte a un dilemma: chi sostituirà Hamilton nel/i prossimo/i impegno/i alla guida della Mercedes?
Andiamo a vedere chi sono i candidati:
Stoffel Vandoorne
Il belga classe 1992 sembra essere il favorito per rilevare Hamilton nella seconda corsa del Bahrain, anche perché è il pilota di riserva del team. Vandoorne ha alle spalle due stagioni intere in F1 con la McLaren (2017 e 2018), ma non è mai stato al volante di una Mercedes della massima categoria. Con quella elettrica si è laureato vice campione in questa stagione, con un successo nella gara finale di Berlino.
Esteban Gutierrez
Il messicano classe 1991 sembra essere il meno indicato per la sostituzione di un campione del livello di Lewis Hamilton. Assunto dalla Mercedes nel 2018 come pilota del simulatore, Gutierrez, nell'ultimo triennio, non è mai sceso in pista con una monoposto e non è più in possesso della Superlicenza necessaria per correre in F1. Per ottenerla dovrebbe coprire un test di 300 km sulla vettura. La sua carriera, al momento, annovera tre stagioni complete nella massima categoria: 2013 e 2014 con Sauber e 2016 con Haas, con 59 GP disputati e 6 punti all'attivo.
George Russell
Il britannico classe 1998 fa parte del programma giovanile Mercedes dal gennaio 2017 e ha testato diverse volte la monoposto sino al 2019. L’astro nascente è però impegnato in pista da due stagioni con la Williams, team che si sta giocando il penultimo posto in classifica costruttori, con la Haas a soli 3 punti.
Niko Hulkenberg
Hulkenberg è attualmente senza contratto dopo una lunghissima esperienza in F1 fatta di 182 GP e nessun podio all'attivo. Ha già sostituto i piloti Racing Point per tre volte in questa stagione. Sarebbe la scelta più sicura, se non fosse che è uno dei candidati per un posto in Red Bull per la prossima stagione.
Segui PrimaVariante su Instagram
Commenti
Posta un commento