Passa ai contenuti principali

Ricciardo: "La 'Next Gen' mi piace: ti sprona a crescere e migliorare. Ocon? Mi ricorda Max Verstappen"

 La nuova avventura in McLaren lo metterà dinanzi ad una nuova e difficile sfida, chiamata Lando Norris, ma Daniel Ricciardo, pilota di grande classe ed esperienza, non si è mai tirato indietro ed è già pronto per il 2021. L'ex Red Bull e Renault, ai microfoni del sito ufficiale della Formula 1, si è soffermato proprio sul suo rapporto con l'ex compagno di box, Esteban Ocon, e sull'esplosività della Next Gen.

Ricciardo: "Ocon mi ricorda Max Verstappen"


Ecco le parole rilasciate da Ricciardo ai microfoni del sito ufficiale della Formula 1:

"Mi ha sempre divertito la rivalità con il compagno di squadra e l'ho sempre abbracciato. È ovvio che sia il tuo primo rivale. È sempre quello che in fondo al cuore vuoi battere di più, perché rappresentano il confronto più attendibile. Ocon? Lui è un giovane in crescita, che ha fame di risultati. È un po’ simile a Max Verstappen sotto alcuni punti di vista. È stata un’opportunità per imparare e per capire come sono fatte le giovani generazioni. Ho avuto un buon successo fino ad ora, ma mi piacciono le sfide. Credo che con i piloti più giovani si può vedere che imparano in fretta. Se io scendo in pista e faccio una curva veloce, a tutto gas, nella sessione successiva o anche nel giro successivo la faranno così anche loro. Mi piace. Adoro essere tenuto sulle spine, ciò mi costringe a crescere e a migliorare"

Segui PrimaVariante su Facebook e Instagram

Commenti

Post popolari in questo blog

Claire Williams spiega la cessione: "Dorilton ha molti soldi, riporterà l'auto nella parte alta della classifica"

 Claire Williams , ai microfoni del New York Times , ha spiegato i motivi della cessione della Scuderia di famiglia alla Dorliton Capital , ufficializzata alla vigilia del Gp di Italia del 2020 . Di seguito le parole della vicepresidente e vice team principal della Williams F1 dal 2014 al 2020. Ecco quanto dichiarato da Claire Williams ai microfoni del New York Times : “ Dorilton ha le tasche molto profonde. Ero stanca della squadra e di tutte le persone che la compongono. Si davano da fare senza poter svolgere bene il proprio lavoro perché non avevamo i fondi per permetterglielo. Per troppi anni l’ho sempre trovato molto frustrante e sconvolgente. Sapevo che Dorliton era disposta a mettere soldi nella squadra per riportarla nella parte alta della classifica. Ho percepito una vera passione, molto simile alla passione della nostra famiglia. Rispettavano enormemente il patrimonio e l’eredità della Williams, ed avevano un enorme rispetto per ciò che mio padre ha realizzato e non volevan

Ecco come la Formula 1 è tornata ad Imola

 Da ieri è ufficiale: la Formula 1 correrà ad Imola anche nel 2021 . Andrea Corsini , assessore al Turismo per l’Emilia-Romagna, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport , ha ripercorso le tappe del cammino che ha portato al reinserimento in calendario del Gp emiliano. Bonaccini: "Vogliamo che Imola diventi permanente nel calendario di Formula 1" "Adesso festeggiamo, ma il nostro obiettivo è chiaro: noi vogliamo entrare in maniera permanente nel calendario Mondiale di F.1 anche per i prossimi anni"  ha dichiarato Stefano Bonaccini , Governatore dell'Emilia Romagna, in un incontro con la stampa. Sulla falsa riga del Presidente anche l'assessore al turismo, Andrea Corsini , che si è così espresso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport : "Jean Todt non poteva fare più di tanto perché dell'organizzazione se ne occupa Liberty Media, ma ci ha fatto capire che il ballottaggio era tra noi e Portimão nonostante il rilancio da parte della Turchia. Noi