In attesa della Haas, Mick Schumacher: "Ho imparato tanto da mio padre, ma le auto di oggi si guidano diversamente..."
Manca solo l'ufficialità, ma è praticamente certo che nel 2021 Mick Schumacher esordirà in Formula 1. Sarà la Haas F1 Team la sua nuova casa. La scuderia americana ha bisogno di riscattarsi dopo qualche annata al di sotto delle aspettative e ha deciso di puntare su due talenti emergenti. Infatti, al fianco del figlio d'arte dovrebbe esserci un altro rookie, il russo Nikita Mazepin.
Mick Schumacher pronto all'esordio in Formula 1
In attesa di apporre la firma sul contratto che potrebbe cambiargli la vita, Mick Schumacher ha rilasciato un'interessante intervista ai microfoni della tv tedesca RTL. Il giovane pilota si è soffermato sul confronto con suo papà Michael:
"Naturalmente uso questo o quest’altro suggerimento dato da mio padre, sin dai tempi del karting. Sicuramente si può fare un confronto. Ma ognuno di noi è se stesso e abbiamo avuto esperienze diverse nelle categorie junior. Di certo ci sono delle differenze, bisogna guidare l’auto in modo diverso, perché le vetture sono abbastanza pesanti adesso rispetto al passato. Ma naturalmente ci sono anche alcune somiglianze"
Le tappe di avvicinamento di Schumi Jr alla Formula 1 sono passate anche attraverso le prove-esibizioni su alcune monoposto guidate dal papà (la prima volta ad Hockenheim con la F-2004, ultima Ferrari iridata con il tedesco) e sarebbero dovute passare attraverso l'esordio ufficiale nelle prove libere al Nurburgring con l'Alfra Romeo Racing. Poi, però, a causa delle condizioni meteo la sessione è stata annullata. Ora, il pilota classe '99 del Team Prema e della Ferrari Driver Academy sembra essere pronto al grande salto definitivo.

Commenti
Posta un commento