Damon Hill: "Russell è una nuova stella. Se tutti avessero la stessa macchina chi vincerebbe? Purtroppo non sarà mai così"
Damon Hill, Campione del Mondo nel 1996 con la Williams-Reanult, in un intervento durante il podcast "In The Pink", ha definito l'exploit di George Russell in Bharein 'il momento più bello della stagione' a pari merito con la prima vittoria in carriera di Sergio Perez. L'ex pilota si è anche soffermato sulla questione 'se tutti avessero la stessa auto...'. Di seguito le sue dichiarazioni.
Hill: "In Bahrein i migliori momenti della stagione"
Le parole di Damon Hill:
"Per me il momento più bello della stagione è stata la gara di Sakhir in cui George Russell ha sostituito Lewis Hamilton in Mercedes. Mi dispiace per Lewis e Valtteri ma vista la prestazione del giovane pilota dobbiamo ammettere che è davvero nata una stella. Gli è stata data una grande occasione e ha fatto un ottimo lavoro. Purtroppo non è finita bene e non ha raccolto quello che meritava. Ha però dimostrato di cosa è capace. A questo punto sorge spontanea la domanda: se tutti avessero la stessa macchina e le stesse opportunità, chi vincerebbe? Sfortunatamente, però, nel nostro sport non tutti possono essere alla pari da questo punto di vista. È nel DNA stesso di questo sport. Tornando alla seconda gara in Bahrein, devo dire che la vittoria di Sergio Perez è stata davvero strappalacrime, qualcosa di fantastico. Ecco, per me questi due sono stati i momenti più belli della stagione".
Commenti
Posta un commento