Pietro Fittipaldi, nipote del due volte Campione del Mondo Emerson, è stato chiamato a sostituire Romain Grosjean a bordo della Haas, dopo l'infortunio di domenica scorsa del pilota francese. Il ventiquattrenne brasiliano ha esordito nella giornata di ieri nelle libere del Gran Premio di Sakhir e si appresta a completare il suo primo weekend alla guida di una vettura della massima serie motoristica. Correrà con il numero 51. Una scelta molto curiosa la sua, derivate da due passioni tutt'altro che nascoste: il calcio e il Palmeiras. Andiamo a scoprire perché proprio il 51.
La scelta di Fittipaldi
Pietro Fittipaldi correrà in Formula 1 con il numero 51. La sua è stata una scelta dettata da una grande passione per il calcio e per il Palmeiras. Infatti, fu proprio nel 1951 che la squadra brasiliana conquistò la Copa Rio (l'attuale mondiale per club), sconfiggendo in finale la Juventus di Boniperti.
Il club verdeoro ha voluto ricambiare l'omaggio augurando la buona sorte al rookie che domenica a Sakhir correrà il suo primo Gran Premio.
Il 'boa sorte' del Palmeiras a Fittipaldi


Commenti
Posta un commento