È da poco terminato un altro anno all'insegna della Mercedes. La scuderia tedesca ha conquistato l'ennesimo titolo costruttori, guidata da un sempre più leggendario Lewis Hamilton. Il pilota britannico ha conquistato il suo settimo mondiale piloti eguagliando Michael Schumacher. L'ennesimo grande risultato del ragazzo di Stevenage ha aperto la strada a paragoni che, ora come ora, non sembrano più osceni. Ma questo è un altro discorso. Perché, stavolta, il confronto non è incentrato sui due piloti, bensì su due cicli vincenti: quello della Rossa di anni fa, e quello più recente della Casa di Stoccarda. A dire la sua è Jean Todt, ex dirigente Ferrari ed attuale capo della FIA.
Ecco quanto dichiarato da Jean Todt nella conferenza stampa di presentazione del Galà di fine anno organizzato dalla Federazione:
“Il dominio della Mercedes e di Lewis è più grande di quello che abbiamo avuto con la Ferrari, la macchina si sta dimostrando più affidabile. Hamilton ha mancato il Bahrain a causa del Covid, ma per più di due anni ha sempre fatto punti".
Commenti
Posta un commento