Leclerc su Russell: "Punterei sulla sua vittoria". Sull'incidente di Grosjean: "Pensavo che Romain fosse morto"
La settimana che ha separato il doppio appuntamento sul tracciato di Sakhir è stata caratterizzata non solo dai commenti che si è trascinato dietro l'incidente di Grosjean, ma anche dalla notizia della positività di Lewis Hamilton e della sua sostituzione con George Russell.
Leclerc crede in Russell
Durante le consuete interviste del giovedì, il pilota del Cavallino si è mostrato piuttosto incuriosito dalla scelta della Mercedes e si è sbilanciato in maniera abbastanza decisa su cosa ci si può attendere in gara da George: "Io lo conosco bene, da lui mi aspetto almeno un podio - dice il monegasco della Ferrari -, ma se dovessi scommettere punterei su di lui per la vittoria". Il valore della vettura e le qualità riconosciute al pilota inglese sembrano aver convinto anche i bookmakers sulle chanches di Russell, a tal punto da credere che se la possa giocare sia in gara che in qualifica con il nuovo e temporaneo compagno di squadra Valterri Bottas e il mai domo Max Verstappen.
Il grande spavento
Charles è ritornato poi anche sul terribile incidente che ha visto coinvolto Romain Grosjean nella prima tappa in Bahrain:
“Ho visto il botto negli specchietti, ho capito subito che era davvero grave e ho pensato subito al peggio. L’attesa prima di scoprire che Grosjean era scappato all’incendio è sembrata lunga ore. Devo essere onesto, non avevo molte speranze dopo quello che avevo visto negli specchietti, ed ero estremamente preoccupato via radio. Purtroppo non ci sono state notizie fino a quando non sono rientrato ai box. Non credevo che ce l’avrebbe fatta a sopravvivere, soprattutto dopo aver visto le fiamme ancora alte in curva 9″.
Il numero 16 è stato inoltre interrogato sulle sue possibilità di risultato in questo weekend, spiegando come il layout dell'outer-track non sia favorevole alle caratteristiche della Ferrari e di come ci sia da aspettarsi un'altra domenica complicata.
Commenti
Posta un commento