Toto Wolff promuove Russell: "È nata una nuova stella". E poi sul pasticcio ai box: "Abbiamo fatto una c****ta colossale"
Il Gran Premio di Sakhir sarà ricordato certamente per la prima vittoria di Sergio Perez, ma anche e soprattutto per il sogno sfumato di George Russell. Il talentino britannico, sostituto di Lewis Hamilton alla guida della Mercedes, ha condotto una gara spettacolare, rovinata soltanto da un clamoroso errore della scuderia tedesca. Toto Wolff, team principal dei Campioni del Mondo, ha fatto il punto della situazione in una lunga intervista.
Toto Wolff: "A Sakhir è nata una stella"
Ecco quanto dichiarato da Toto Wolff, al termine della gara, in merito alle principali vicende di casa Mercedes:
"Innanzitutto, voglio dire che è bello vedere un podio inedito come quello di oggi. E sono molto felice che lì a festeggiare ci sia Esteban Ocon. Mentre di Checo si può dire solo che ha avuto un ritmo incredibile. Noi, abbiamo fatto una c****ta colossale. Praticamente, è successo che una delle squadre che si occupa delle gomme non ha sentito la chiamata. Quindi quando Russell è rientrato per il pit stop nessuno sapeva del cambio. Gli abbiamo montato un set di pneumatici sbagliato. Deve esserci stato qualche guasto alla radio del box. A dire che era una sosta preventiva: avremmo potuto continuare con le hard visto che il passo era buono. Sono cose che possono capitare.
Vedere Russell guidare in quel modo è stato davvero emozionante. Gli ho parlato. Gli ho detto che avrebbe meritato di vincere all'esordio. Ha condotto una gara monumentale e non sarà l'ultima possibilità che avrà per vincere un Gp. Oggi è solo l'inizio: è nata una nuova stella.
Hamilton? Lewis è un punto di riferimento, nessuno è come lui. Lo dicono i numeri. Oggi, però, George ha dimostrato che le nuove leve stanno arrivando al suo livello. Il cielo è il loro unico limite. vedremo come si riprenderà Lewis in questi giorni. La cosa più importante è la sua salute. Se risulterà negativo tornerà a correre ad Abu Dhabi, altrimenti Russell resterà con noi per un altro weekend.
La prestazione di Bottas? Devo parlargli. Oggi di certo non ha brillato".
Segui PrimaVariante su Facebook e Instagram

Commenti
Posta un commento