Vettel: "Entusiasta di questo nuovo capitolo all’Aston Martin. Leclerc? Gli auguro la macchina che si merita!"
Sebastian Vettel è ufficialmente un pilota dell'Aston Martin. Il quattro volte Campione del Mondo nella prossima stagione si cimenterà in questa nuova esperienza, cercando di far crescere il progetto della Casa britannica, magari togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa. Il tedesco, ai microfoni di Crash.net, ha parlato del suo addio alla Ferrari e si è detto entusiasta per la nuova avventura.
Vettel: "Faccio i migliori auguri alla Ferrari"
Ecco quanto dichiarato da Sebastian Vettel ai microfoni di Crash.net:
"Mi dispiace lasciare la squadra, ma è una decisione che è stata presa tempo fa. Io ho accettato la scelta da uomo, perciò non c’è alcun problema. È stato un 2020 difficile. Tuttavia credo che mi aiuterà per il futuro. Nonostante gli scarsi risultati di quest’anno, ho imparato molte cose su me stesso e sul mio futuro dentro e fuori dalla pista. Non ho rimpianti quando ripenso al passato.Sono stati sicuramente commessi degli errori, ci sono stati alti e bassi ma quel che è stato è stato. Dico addio a molti amici, persone a cui mi sono molto affezionato negli ultimi anni e loro mi mancheranno. Sono certo che manterremo i rapporti. In Germania abbiamo un detto che recita: ‘nella vita ci si incontra sempre due volte’. Sarà il tempo a dirlo. Ho imparato molto da questo team, mi ha dato molto e sono molto grato a tutti per questo. I titoli e le vittorie non c’entrano. Certo, erano il nostro obiettivo e alla fine non siamo riusciti a raggiungerlo, però non cambia niente. Faccio i miei migliori auguri alla squadra e ai ragazzi. Charles è una giovane speranza per la Scuderia e spero che riesca ad avere la macchina che si merita nei prossimi anni. Credo che le cose torneranno a posto, ci sono competenze ottime e appassionate come Laurent Mekies ai box".
Sull'approdo in Aston Martin ai microfoni di Frankfurter Rundschau:
"È stata più una questione di curiosità. Sono estremamente entusiasta di questo nuovo capitolo all'Aston Martin e non vedo l’ora di iniziare a lavorare attivamente. Nessuno può darti garanzie, ma il termine curiosità contiene già molta energia positiva e mi fido di questo".
Commenti
Posta un commento