Qualche giorno fa avevamo parlato di George Russel e dei fattori che al momento impediscono un suo approdo in Mercedes.
Ai microfoni di Sky Sports Uk Toto Wolff ha affrontato di recente l'argomento, mettendo in guardia il pilota britannico sostenendo come quello in Mercedes è un sedile che va meritato e sudato. Russell nonostante dei risultati sorprendenti in qualifica, è ancora alla ricerca del primo punto in carriera.
"Se Russell è pronto per guidare la Mercedes nel 2022? Tutto dipende da come andrà la prossima stagione. Nel nostro team la lealtà è ai massimi livelli per i piloti: è un nostro dovere dar loro ogni opportunità possibile. Quello che posso dire è che Russell abbia grandi possibilità in questo momento.
"Ha la caratteristica di essere piuttosto brutale nel giudicarsi. Non è per forza un difetto, credo che questo sia ciò che i grandi piloti hanno dimostrato. L’abbiamo visto fare ai piloti più esperti, così come tutti gli errori di questo tipo, dovuti alla pressione. Penso che quello che George ha fatto sia già successo ai migliori. È una sensazione terribile per lui in questo momento, ma si riprenderà. Sarà come una cicatrice e lui sarà un pilota migliore in futuro”
In Mercedes continuano a credere fortemente nel suo talento, e la porta al momento resta soltanto socchiusa. Perchè se la situazione contrattuale di Hamilton sembra destinata a risolversi, è quella di Bottas a cui George deve prestare attenzione. Scadenza 2021 e prestazioni, almeno sotto il profilo della qualità e dell'intensità discutibile.
Insomma quando si dice essere artefici del proprio destino, resta a lui decidere cosa diventare da grande...
Commenti
Posta un commento